L'HAMBURGER PIU' GRANDE DEL MONDO

Leggi questo articolo e scopri l'hamburger più grande del pianeta

Autore: Laura Latella - 27/05/2020

In foto il KRAKEN l'hamburger più monumentale d'Italia

Ispirata all’hamburger più grande del mondo anche nel mio ristorante Pancake ho deciso di realizzare un colosso dalle dimensioni gargantuesche. E’ così gigantesco che ancora non riesco a trovare una confezione per consegnarlo a domicilio! 

Il suo nome è KRAKEN per il carattere indomabile. Solo stomaci eroici possono affrontare il poderoso banchetto.

Come viene realizzato il KRAKEN?

Solo con ingredienti pregiati come la carne di scottona selezione segreta, proveniente da allevamenti delle pianure Imolesi. 

Pan brioche artigianale, 5 succosissimi hamburger di scottona (750gr in totale), 10 fette di bacon croccante, 5 fette di filante cheddar inglese, cipolle crispy e vellutata maionese al bacon.

Un hamburger dalle dimensioni impressionanti che racchiude prelibatezze abbrustolite e succose.

Torniamo a noi, qual è l'hamburger più grande del mondo?

Decisamente ‘impressionante’ il cheeseburger che un casinò statunitense ha cucinato nel 2012, dalle dimensioni che definire importanti è quasi sminuente, visto che misura 3 metri di diametro e pesa quasi una tonnellata.

L’hamburger colossale è stato cotto e servito dallo staff del Black Bear Casino Resort di Carlton, una cittadina del Minnesota, in cui l’ago della bilancia si è fermato su di un peso di ben 914 chili, certificato da un rappresentante dei Guinness dei Primati come il più grande e pesante hamburger di sempre, tanto da stracciare il record precedente, che era di ‘soli’ 400 chili.

Ci sono volute quattro ore per la cottura della carne, usando un forno all’aperto, e più di sette per cuocere il pane, per sollevare il quale è stato necessario servirsi di una gru. Il prodotto finito è poi stato servito gratis agli avventori del negozio di hamburger del casinò, chiamato Big Burger Bash, nome sicuramente ora meritatissimo.

Tanto per dare un’idea di quanto fosse grande il cheeseburger, basti pensare che a differenza di un normale cheeseburger, che contiene circa 550 calorie, questo ne poteva vantare più di 4 milioni… Il cheeseburger cotto nel casinò statunitense, tuttavia, non era solo ciclopico per dimensioni, visto che conteneva 27 chili di bacon, 23 di lattuga, altri 23 di cipolla tagliata a fette, 18 chili di formaggio e altrettanti di cetriolini.

Non ci è dato sapere se questo hamburger dall’aspetto abnorme fosse altrettanto buono,

ma ti assicuro che solo da Pancake trovi il Kraken, l’hamburger epico che soddisfa i palati più raffinati e fami strepitose!

Autore
Laura Latella

Digital Marketer & Serial Entrepreneur.